Workshop esclusivo con Antonella Fittipaldi: “Recitare come?”

Quest’anno a tirare le fila del nostro spettacolo di fine anno ci sarà un personaggio noto nel panorama teatrale trentino, come fondatrice, presidente e regista della compagnia “La Nuda Compagnia”. Una giovane compagnia teatrale, salita sul podio, nel 2015, del prestigioso “Premio Nuova Scena.Tn 2015” con lo spettacolo ”Verde bugia” scritto e diretto appunto da Antonella Fittipaldi, questo il nome della regista che ci accompagnerà in questi prossimi mesi nella lavorazione di “Normale come?”. Classe 1985, origini napoletane e carisma da vendere sarà Antonella a dirigere non solo il nostro spettacolo di fine anno 2016 “Normale Come?”, che andrà in scena il 19 e il 20 maggio presso il Teatro di Meano, ma anche la versione estiva in programma il 19 giugno alle Feste Vigiliane in Piazza Duomo e in altre occasioni ancora “top secret”.me

Il Workshop “Recitare come?” è previsto per sabato 2 aprile e si svilupperà in 4 ore : dalle 13.45 fino alle 18.

Questa iniziativa ha lo scopo di evitare che la danza sia una mera esecuzione di passi, lavorando sull’espressività, riuscendo a entrare in un personaggio in modo completo: in poche parole svuotando la mente.

La partecipazione è GRATUITA e riservata a tutti gli allievi Ritmomisto che abbiano compiuto i 13 anni di età. Obbligatoria per tutti i corsi “gare” e per la crew.

Antonella chiede che venga eseguito, durante il workshop, un minuto di pezzo di danza per ciascun allievo, inviandole i brani per mail a info@ritmomisto.it entro il 1 aprile.

Usare la parola “spettacolo” è una responsabilità importante e Ritmomisto intende far in modo che la partecipazione a questa esperienza cominci a diventare una palestra efficace per un eventuale futuro nel mondo della danza al di fuori delle “mura di casa” Ritmomisto.

Importante conoscere il percorso di Antonella che è poi, in parte, il percorso della Nuda Compagnia, ecco il curriculum vitae: CV la Nuda Compagnia 10_2015.

Il suo modo di fare teatro, di condurre la regia e di insegnare non è sicuramente “convenzionale” o “classico”, ma piuttosto “originale”. Provare per credere.

Inviare il brano con il nome e cognome e disciplina, a conferma di iscrizione, a info@ritmomisto.it

Comments are closed.