Oltre mille spettatori, più di trecento piccoli e grandi ballerini sul palco per uno spettacolo che ha detta di molti ha colpito il cuore. Emozioni ed energia, passione e dedizione e un pizzico di romanticismo sono stati gli ingredienti che hanno dato vita allo show che ha celebrato il carnevale e il 25° anniversario di Ritmomisto.
Grazie al supporto del Comune di Lavis, che ha proposto l’iniziativa e a quello degli sponsor il palazzetto, allestito impeccabilmente dal service Old Country Service, la magia della Famiglia MArigal ha potuto espandersi e raggiungere occhi e cuori di chi sabato ha presenziato.
Per anni Ritmomisto ha utlizzato il palavis come teatro dei suoi spettacoli e solo di recente aveva portato tutto in teatro, casa deputata a quest’arte. Ritornare in quel luogo ha risvegliato non solo la nostalgia, ma anche tanti ricordi vivi e vividi.
Sul palco si sono susseguiti piccolissimi danzatori (dal giocodanza® all’avviamento), fino ai più esperti e ai nostri giovani campioni. Tutti in ruoli specialissimi: chi come membro della famiglia Madrigal, chi come comparsa o come, addirittura, impersonificazione di uno stato d’animo. Tutti meravigliosamente sul pezzo.
Luci, colori, video e grande magia per uno spettacolo che ha riscosso davvero tanto successo e che si è chiuso con la comparsa sul palco della catgori “old but gold”: una settantina di “vecchie glorie” di Ritmomisto che si sono rimesse in pista per far parte di questa macchina spettacolare che è stata ENCANTO. Un revival davvero unico che ha reso i festeggiamenti finali per il 25esimo strepitosi!
Non sono mancati gli ospiti in sala, tra cui le autorità locali: il Vicesindaco Paolazzi ha voluto enfatizzare il ruolo di Ritmomisto come pilastro associativo locale e con molto trasporto e sincerità ha speso parole di entusiasmo verso lo spettacolo e tutto quello che ha rappresentato. Lo stesso per l’assessora Pasolli che ha per prima creduto nel progetto.
In molti ci chiedono se si ripeterà. Non sappiamo ancora dirlo ma perchè non pensare a un Encanto in tour? La fantasia e la passione in danza potrebbe raggiungere anche altri cuori… Stay Tuned
Grazie ai nostri sponsor Sweet Pasticceria, Vivai Brugna, Buonristoro, Bar Archibugio, Cantina La-Vis.