Federica è una giovane ragazza che sta per conseguire il diploma A.I.M.I. per insegnante di massaggio infantile. L’A.I.M.I. è l’Associazione Italiana di Massaggio Infantile, Chapter dell’ International Association of Infant Massage, fondata in America nel 1977 da Vimala Mc Clure. L’obiettivo dell’associazione è quello di “favorire il contatto a la comunicazione, offrendo dei corsi ai genitori che vogliono apprendere il massaggio infantile.
A partire dal 6 aprile per cinque incontri Federica sarà a disposizione GRATUITAMENTE di alcune mamme (massimo 5) e insegnerà loro le tecniche di questa dolcissima arte. La sua proposta arricchisce, seppur temporaneamente la nostra BABY AREA.
Si tratta di cinque incontri a cadenza settimanale (ogni mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 11), della durata di un’ora e mezzo ciascuno durante il quale vengono valorizzate le naturali competenze del genitore e del bambino, che sono sostenuti dall’insegnante. Viene proposto il massaggio come occasione d’incontro e come possibilità per stare assieme, conoscersi, scambiarsi affetto, avere cura, giocare, manifestare le proprie emozioni.
In ogni incontro viene insegnata una parte della sequenza del massaggio, e viene data la possibilità di confrontarsi su aspetti che riguardano la relazione genitore – bambino. Durante la lezione quindi vi è una parte teorica sostenuta dalla parte pratica e poi viene lasciato spazio anche per il confronto, il sostegno e l’ascolto.
Per info e iscrizioni contattare Federica alla mail federica.coser@gmail.com o Manuela al 3488521538.