Voi la conoscete Olga? Davvero no? Olga è una ragazzina speciale, che sa raccontare le storie. Le racconta così bene che è impossibile non immedesimarsi, non trovarci un fondo di realtà, anzi…un mondo intero in cui perdersi e ritrovarsi. Questa volta la storia è quella di una bambina di carta che vuole diventare “normale” e per farlo lascia la sua casa e il suo paese ed inizia un viaggio meraviglioso. Incontrerà personaggi strani e indimenticabili, salirà sul carrozzone di un circo, incontrerà una maga che gli promette di esaudire il suo desiderio a patto che… Non ve lo dico, lo potete scoprire da soli, giovedì 19 maggio o venerdì 20 maggio alle ore 20:30 al Teatro di Meano perché saranno gli allievi dei corsi intermedi e avanzato della nostra associazione a proiettarvi nel mondo di Olga, attraverso lo spettacolo “Normale come?”. Un viaggio straordinario a passo di danza. La direzione artistica è di Manuela Zennaro, direttrice della scuola, la regia di Antonella Fittipaldi, regista di La nuda compagnia. Un’unione nuova e ispiratrice fra teatro e danza. Le coreografie sono del team di professionisti Ritmomisto: Sergio Reolon, Carlotta Nardi, Seydi R. Gutierrez, Giada Moser, Paulo H. Cruz, con l’aggiunta di alcuni contributi di Stefania Menestrina che sarò niente poco di meno che…Olga!
Lo spettacolo si preannuncia ricco e originale con momenti di emozionali e significativi. Messaggio fondamentale: celebriamo la diversità come risorsa. É liberamente ispirato a “Olga di carta” di Elisabetta Gnone, già autrice di Fairy Oak.
A precedere la replica di “Normale Come?” del 20 maggio, ad ore 19 sarà lo spettacolo dei più piccoli allievi Ritmomisto insieme ad alcuni ragazzi dei corsi avanzati. Sarà uno spettacolo che metterà in luce i progressi dei giovani aspiranti ballerini e permetterà a genitori e presenti di concerti meglio ad uno ad uno.
I biglietti per tutti e tre gli spettacoli, disponibili dal 6 maggio, sono NUMERATI e hanno un costo unico di € 5. Saranno disponibili online sul sito del teatro di Meano www.teatrodimeano.it oppure:
– presso la cassa del teatro di Meano nelle seguenti giornate: 7, 13, 14 maggio dalle 19.30 alle 22.30
– presso la biglietteria del teatro di Pergine: il martedì e il venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.
La biglietteria sarà aperta anche nei tre giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio dello spettacolo.Ogni allievo che parteciperà allo spettacolo avrà UN BIGLIETTO OMAGGIO.