Ogni anno l’attesa dei Campionati italiani si fa sempre più forte, sale il livello dei nostri atleti e con esso anche l’ambizione di raggiungere posizioni di rilievo e risultati importanti. Quest’anno i campionati italiani “SportDance” si terranno a Rimini nella settimana dal 3 al 10 luglio. Si tratta del più grande Festival della Danza Sportiva mondiale, con più di sei di padiglioni attivi e tantissime discipline da vedere.
Ci saranno migliaia di atleti, appassionati e giornalisti, che cercheranno di accaparrarsi i posti migliori ai Campionati Italiani di Categoria. Nella passata edizione i Padiglioni di Rimini Fiera sono stati invasi da quasi 300 mila persone, con un incremento di presenze sbalorditivo, assicurato dagli oltre 30 mila atleti in gara nei Campionati Italiani di Categoria e dalle numerose competizioni internazionali in programma.
Quest’anno l’eccezionale mole di discipline presenti, ha reso necessario aggiungere una giornata di competizioni al già ricco programma, le giornate di gara in totale saranno otto, invece delle consuete sette.
Ritmomisto sarà presente con una nutrita squadra di atleti di DANZE ARTISTICHE e STREET DANCE, e combatteranno per il podio da solisti, in coppia e anche in gruppo, perché la danza sportiva può avere mille sfaccettature: da sport individuale a sport di coppia fino a sport di squadra. I preparatori del nostro team ci accompagneranno in questa avventura: Carlotta Nardi per la danza moderna, Seydi R. Gutierrez per la danza classica e Sergio Reolon per l’hip hop.
Ecco tutti i nostri atleti in una galleria fotografica che li rappresenta:
Gli allenamenti continuano e presto saremo pronti per partecipare a questo grande evento organizzato dall’unica federazione riconosciuta dal CONI per la danza, in Italia: la FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva.
E che vinca il migliore! =)