DPCM e Ordinanze PAT: cosa succede per noi? (aggiornato al 5/11/2020)

Alla luce del DPCM 24 ottobre 2020 e dell’Ordinanza del Presidente della PAT Fugatti del 26 ottobre 2020 (e successivi DPCM 4 novembre 2020 – Ordinanza Presidente Provincia Trento n. 53 del 5/11/2020) e nel rispetto del contenimento della pandemia in corso per il quale lo Stato italiano ha dichiarato lo stato di emergenza, il GDS Ritmomisto:

  • in quanto Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro delle società sportive del CONI (al n. 96061650220) e affiliata alla FSN FIDS CONI (Federazione Italiana Danza Sportiva – www.federdanza.it) continua la sua attività con tutti i membri della squadra sportiva regolarmente tesserati dalla classe C in su (indipendentemente dalla disciplina), secondo quanto previsto dal protocollo del comitato tecnico scientifico federale in vigore dal 30/10/2020 contenuto QUIPrecisazione del Dipartimento per lo sport del Governo (QUI) dopo il DPCM del 3 novembre 2020 che ha collocato la Provincia di Trento in zona gialla: “Per quanto riguarda le Regione a rischio medio (zona gialla) lo svolgimento dell’attività sportiva non subisce ulteriori restrizioni rispetto a quanto stabilito dal DPCM del 24 ottobre 2020 tranne che per il divieto dell’utilizzo degli spogliatoi dei centri sportivi e nel rispetto degli orari di “coprifuoco”* anche per l’attività sportiva. Pertanto: è consentito svolgere l’attività sportiva e motoria all’aperto e nei centri sportivi all’aperto. Restano sospese le attività di palestre e piscine. Non sono consentiti gli sport di contatto salvo che in forma individuale e all’aperto. Restano consentiti gli eventi e le competizioni, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni e dal Cip  (QUI l’elenco generale, QUI quelli della FIDS – danza sportiva) , riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni sopra citate sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli. È possibile svolgere attività motoria e sportiva *dalle 5 del mattino alle 22 di notte. A tutti è consentito uscire dal comune di residenza senza particolari permessi e necessità, ma con il divieto di entrare in zone a rischio alto (arancione o rossa).”
  • in quanto ente erogatore di servizi di cura e custodia di minori rientranti nei servizi educativi ritenuti ancora attivi dall’art. 19 dell’Ordinanza provinciale successiva al DPCM 24/10 (non modificata al punto 19/20 dalla successiva ordinanza n. 53), continua la sua attività educativa e di conciliazione in modo regolare, per la fascia di età 3-14 anni, indipendentemente che le famiglie abbiano diritto o meno ai buoni di servizio. Esclusivamente per la sede accreditata di via Alfieri 7 a Lavis (sede dell’associazione). Protocollo per questo tipo di attività è contenuto nella DELIBERA+1260_++21.08.2020 (1) 

Le attività di cui ai punti precedenti prenderanno regolarmente il via con il 2 novembre 2020.

 

Comments are closed.