L’avventura in collaborazione con il Circolo Culturale Lavistaperta continua! La danza della nostra Ilenia e la lettura ad alta voce di albi illustrati da parte di Roshanthi stavolta si sono incrociate in una location fantastica che appartiene al Comune di Lavis: palazzo de Maffei. QUI trovate dei cenni storici per approfondire, ma per noi la cosa più bella è stata dare vita alla storia “Come? Cosa?” di Fabian Negrin – edizioni Orecchio Acerbo proprio dentro alle stanze del palazzo. Una magia! Lo scopo? non solo trovare una location nuova per DanzaNarrando, ma permettere agli utenti principali del progetto, gli ospiti della struttura “Giovanni Endrizzi” di Lavis, di fare un tour virtuale per le stanze del palazzo.
Come? Cosa? è una storia divertente e il protagonista è .. il vento! Frasi che volano di bocca in bocca e si perdono e si modificano attraverso il vento, creando una divertente situazione di incomprensione che non può no far ridere che la ascolta.
Impresa difficile per Ilenia, ma anche questa volta è riuscita a trasportare con sè la fantasia, attraverso il linguaggio del corpo e non verbale.
I feedback che arrivano dalle animatrici della struttura, dopo la proiezione de “L’ospite inatteso” sono meravigliosi, quasi inaspettati. Poter vedere un video come queso ha aperto negli ospiti tanti orizzonti e ancora di più il nostro progetto assume valore e importanza.
La bellissima notizia è che prossimamente DanzaNarrando sarà fruibile da tutto il pubblico grazie alla disponibilità del Comune di Lavis di proiettare le nostre avventure di “danza ad alta voce” sulla piattaforma Retroscena grazie alla quale si possono fruire, in modo gratuito, spettacoli di ogni tipo, per adulti, famiglie e bambini. Non vediamo l’ora!