Il 21 gennaio 2024 si sta avvicinando, mancano solo 10 giorni alla nostra prima esperienza come organizzatori di brevetto all’interno del circuito Dance Sport Heritage – CSIT e CIDS. A seguire ci sarà anche una gara aperta alle classi D, C, B open. QUI tutte le info e le modalità di iscrizione.
La manifestazione si terrà al palazzetto di San Michele all’Adige in via Biasi, 1 ( QUI le coordinate maps ). Una piccola ma accogliente struttura che il Comune ha messo a disposizione per noi grazie al patrocinio.
ATTENZIONE! Il palazzetto non è dotato di molto spazio adibito a spogliatoi, quindi si richiede per quanto possibile di arrivare già cambiati.
Ecco le risposte ad alcune domande frequenti rispetto al brevetto
Cos’è un brevetto?
Si tratta di un evento promozionale non agonistico. Cosa significa? Che se si sa ballare (magari si sta frequentando un corso di ballo da sala) e si è curiosi di mettersi alla prova e di capire come funziona una gara, questa è l’occasione giusta. Non serve essere tesserati a nessun ente, basta iscriversi con il form google che trovate QUI inserendo i dati e scegliendo, tra quelli possibili, i balli da fare. Non ci saranno vincitori, ma ogni partecipante riceverà una valutazione personale sulla sua performance. Questo è il bello del brevetto: ci si diverte, ci si mette alla prova e si ottengono consigli per migliorare.
Che balli si possono/devono fare?
Potete scegliere tra: samba, cha cha cha, Rumba / Beguine, Jive / Boogie, Valzer Lento, Tango, Valzer Viennese, Quickstep, Mazurka, Foxtrot, Polka, Salsa, Bachata, Kizomba
Chi può iscriversi al brevetto?
Si possono iscrivere sia ADULTI che BAMBINI in coppia e, attenzione, un cavaliere, se vuole, può ballare con più dame, basta specificarlo nel form. Non si possono iscrivere coppie che già ballano a livello agonistico
Quanto costa iscriversi?
€ 10 a persona, da pagare sul posto.
Ci sono regole di abbigliamento a seguire?
L’abbigliamento deve essere adeguato ma non ci sono regole. Normalmente si tende a vestirsi come le classi D e C (QUI regolamento per queste classi agonistiche)
Bisogna essere iscritti a Federazioni o Enti?
No, basta aver voglia di ballare. Ci si può iscrivere in autonomia.
Bisogna avere il certificato medico?
No, nessuna richiesta di questo tipo
Possono partecipare bambine/ragazze da sole?
No in questa data il brevetto è previsto solo per le coppie. Ma c’è una bella novità: la mattina dello stesso giorno abbiamo pensato di offrire la possibilità anche a bambine e ragazze di partecipare all’evento grazie ad uno stage dedicato a loro e tenuto dal maestro Omar Ravaioli (nsegnante di danze latino Americane, giudice di gara nelle prestigiose gare del circuito Dance Sport Heritage, Vice campione assoluto show dance, 2 volte semifinalista ai campionati del mondo show dance). Lo stage si terrà nella stessa location del brevetto. Dalle ore 9 alle ore 11 le ragazze e le bambine protrano mettersi alla prova con nuovi passi, coreografie e vivere un bel momento di aggregazione e formazione. Per info: 348 8521538, per iscrizioni: ritmomistodanza@gmail.com
Gli orari indicativi della manifestazione completa sono:
Ore 9-11 stage
Ore 11:30 -13 brevetto bambini
Ore 13-15 gara bambini
Ore 16-18 brevetto adulti
Ore 18-20 gara adulti
__________________________________-
Per tutte le info e le domande: 348 8521538 (possibilmente in orario pomeridiano)