Al S. Chiara con Neri Marcorè e… Ritmomisto

Ci sono cose che non capitano tutti i giorni: essere sullo stesso palco con attori del calibro di Neri Marcorè è una di queste. Eppure il 3 maggio 2016 alle ore 21 all’Auditorium Santa Chiara di Trento Ritmomsito, con le coreografie dell’insegnante e ballerina Seydi R. Gutierrez, avrà esattamente questa fortuna. Nell’ambito di “Destinazione… Cile”, l’omaggio che il 64. Trento Film Festival dedica al Cile, il Festival presenterà infatti lo spettacolo “Ai confinti del Mondo”. Si tratta di un affascinante viaggio alla scoperta delle montagne e del mare del Cile, rivivendo le avventure di due eccezionali uomini: Charles Darwin e Alberto Maria De Agostini, il missionario salesiano considerato il più grande esploratore della Patagonia e della Terra del Fuoco.  Protagonista di questo speciale show sarà il noto attore italiano Neri Marcorè.

In questo contesto saranno presenti le danzatrici Ritmomisto Ilenia Zambaldi, Sophia Decarli con Stefania Minestrina ora allieva Opus Ballet Firenze, Alice Bacca e Morgana Fulani, che interpreteranno le coreografie dell’insegnante Ritmomisto, coreografa e danzatrice Seydi R. Gutierrez, che proprio per l’occasione danzerà come prima ballerina nel suo stesso lavoro coreografico. L’emozione è tantissima sia per le giovani danzatrici selezionate da Seydi che per la stessa coreografa che avrà la possibilità di mostrare nuovamente al pubblico il suo grande estro creativo.

Intervengono Ferdinando Boero, Cristian Casarotto e Michele Lanzinger, Direttore del MUSE di Trento. Con la partecipazione del Gruppo folkloristico cileno Associazione culturale Hueñihüen. Per la Scuola di danza Ritmomisto di Lavis, la coreografa e ballerina Seydi Rodriguez Gutierrez. Adattamento teatrale di Alessandro Rossi.

Noi siamo molto fieri ed emozionati di essere stati scelti per questa avventura che ci regalerà nuovo orgoglio per il lavoro di Seydi e per il percorso Ritmomisto.

Vi aspettiamo!

 

Comments are closed.