Quest’anno Ritmomisto vivrà Danzainfera “da dentro” e l’emozione è già alta. Perchè? Non solo perché avremo i ragazzi impegnati in svariati contest e concorsi piuttosto che in stage e masterclass, ma perché saranno proprio alcuni degli insegnanti Ritmomisto: Sergio, Paulo e Federica a organizzare le attività per l’area 0-10 di questa edizione 2016.
Insieme al blog Il Trentino dei bambini infatti siamo stati chiamati a organizzare il palinsesto dell’offerta per una fascia d’età nuova per Danzainfiera, quella degli under 10. L’idea ci è subito piaciuta, in fondo è da piccoli che si comincia a conoscere la danza, il movimento, lo spazio, la musica.
Sabato 27 e domenica 28 febbraio nella “BABY DANCE AREA” riservata presso la Fortezza da Basso a Firenze si troveranno non solo servizi basilari per agevolare la presenza di piccoli in fiera (spazio allattamento, aree morbide, guardaroba e punti gioco), ma anche lezioni gratuite di Capoeira, psicomotricità 0-3 anni e hip hop tutto “versione baby”. Ci piace un sacco questa idea e noi che siamo abituati a scendere a Firenze da Trento, sappiamo anche dirvi che se decideste di farci un giro in tre ore e mezzo sareste in città e senza cambi! E addirittura se vi prendeste per tempo potreste far viaggiare i bimbi gratis.
Trovate tutto, dagli orari delle lezioni di Sergio, Federica e Paulo ai costi di ingresso (le lezioni sono gratuite ma sopra i 9 anni tutti pagano un biglietto di ingresso generale in fiera) ai contenuti, in questo post sul blog del Trentino dei bambini .
Noi ci saremo naturalmente! Ci sarete anche voi ? DANZAINFIERA merita e la nostra BABY DANCE AREA cercherà di essere assolutamente all’altezza!