Timothy ed Eva Campioni del mondo danze latine

Chi frequenta o segue Ritmomisto da qualche anno avrà sicuramente riconosciuto nella cronaca di questi giorni il viso di uno dei nostri storici ballerini di danze latino – americane, nato (in senso stretto) e cresciuto proprio dentro le nostre sale danza di Lavis. Si tratta di Timothy, figlio della direttrice Manuela e di Patrick insegnante della scuola. Anche se per esigenze di alto agonismo, livello raggiunto grazie all’impegno di tutto Ritmomisto e degli insegnanti che si sono susseguiti nel tempo, Timothy insieme ad Eva (13 anni di Venezia) ora balla per il Team Diablo International di Molinella, Bologna, le sue origini sono chiare e noi siamo orgogliosi di aver contribuito non solo alla sua crescita ma anche alla sua passione. Inoltre il Maestro Andrea Rizzo, artefice della crescita e dell’attuale progresso tecnico e agonistico di Timothy, è uno dei nostri Guest teacher per le danze latino-americane.

Ecco cosa  è successo a Malmedy, Belgio, per Timothy ed Eva, il 26 novembre scorso. Riportiamo il testo dell’Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Trento che ha manifestato grande interesse per i successi sportivi di questa coppia. 

Quindici anni e già un campionato del mondo in tasca. Timothy Nardelli, lavisano classe 2008, ha vinto i Campionati del mondo Csit di danza sportiva categoria under 16 svoltisi a Malmedy in Belgio. Una vittoria condivisa con la sua compagna di danza Eva Veronese (residente a Meolo in provincia di Venezia), che di anni ne ha 13. “A nome di tutta la Giunta Provinciale – afferma l’assessore provinciale allo sport Mattia Gottardi – voglio complimentarmi con Timothy Nardelli per aver centrato un obiettivo così prestigioso a soli 15 anni anni. Auguro a lui di continuare a crescere e migliorarsi, nonché di togliersi altre soddisfazioni e continuare a portare il nome del Trentino nel mondo”.

Nel centro belga, non molto distante dal confine con la Germania, Nardelli e Veronese hanno avuto la meglio di oltre trenta coppie e confermato il loro talento e la preparazione curata dal maestro Andrea Rizzo che ha consentito loro di ottenere già alla loro prima gara insieme il quinto posto all’europeo junior di Brno nel 2021. Un successo giunto poche settimane dopo quello dello scorso settembre conseguito ai CSIT World Games. Timothy, come Eva, gareggiano nel circuito Dance Sport Heritage ed è tesserato per il Team Diablo di Molinella (Bologna), la più grande e influente società di danza sportiva al mondo per numeri e risultati con oltre 130 campioni del mondo all’attivo, 6 medaglie d’oro ai World Games sezione professionismo e un numero strabiliante di tecnici e atleti. Una vittoria che ripaga Nardelli dei numerosi sacrifici che quotidianamente deve affrontare per allenarsi, dividendosi tra Veneto, Trentino ed Emilia e al contempo studiare al liceo linguistico Scholl di Trento.

 

Comments are closed.