Un weekend di belle partenze quelle dell’11 e 12 novembre 2023 per per le 7 ragazze selezionate da Davide Iacobone per il progetto OPEN MIND 2023. Danza contemporanea, ricerca e lavoro coreografico finalizzato alla creazione di una produzione che vedrà le ragazze impegnate in concorsi, spettacoli e rassegne. Data zero per un progetto di valore.
Sveliamo i nomi delle ragazze selezionate:
- Ilenia Zambaldi
- Matilde Lunelli
- Sarah Bertò
- Elena Grisenti
- Giada Gottardi
- Erica Sartori
- Arianna Merlo
- Maya Sirbu (con funzione di auditrice)
Un gruppo di allieve con solida preparazione classica e contemporanea e buona predisposizione al lavoro che è stato pensato per il progetto da Iacobone, già insegnante TAM Milano, coreografo per diverse scuole e accademie e danzatore, con Rebecca Moriondo, Vittorio Pagani e Giulia Russo di Larvae Performance Art.
Perché il progetto OPEN MIND è speciale? Perché non c’è una proposta simile sul territorio, perchè per quest’anno è totalmente gratuita, perché aprirà il sipario di palchi speciali, ma soprattutto, per questo il suo nome, ha l’intenzione di aprire la mente dei partecipanti. Oltre la danza. Per capire e comprendere la costruzione che sta dietro alle produzioni coreografiche di contemporaneo che per natura indaga sulla realtà, va a fondo delle situazioni umane e scompone, ricompone, elabora e studia.
Grande opportunità per gli allievi. Grande opportunità sul territorio.
L’idea del progetto nasce dalla direttrice di comparto Giulia Nichelatti con il supporto di Manuela Zennaro, la nostra direttrice.
Next date: 2/3 dicembre 2023
Seguite il progetto sui social @ritmomisto (IG) @scuoladidanzaritmomisto (FB)