Ritmomisto è ente erogatore di buoni di servizio FSE. Conoscete questo strumento? Se cliccate su BUONI DI SERVIZIO COSA SONO ne scoprirete di più e potrete capire se ne avete diritto.
Se ne avete diritto (e magari siete già abituati a usarli da Ritmomisto o in qualche altro ente), ecco cosa dovete fare per attivare i progetti anche per quest’anno. Prendete nota!
1.Prima di tutto procuratevi:
- ICEF aggiornato al 1/07/2020
- Carta identità e codice fiscale della mamma
- Codice fiscale di tutti i figli
- Documento riportante il calcolo del buono di servizio
2.Comunicate alla direzione o alla segreteria Ritmomisto la volontà di utilizzare il buono e individuate il corso per il quale spenderete il buono (la direzione calcolerà il monte ore, vi comunicherà la tariffa e redigerà il progetto indicando la tariffa a vostro carico). Comunicate un indirizzo email valido per lo scambio di documenti. ENTRO IL 20 SETTEMBRE 2020 (in questo modo i registri potranno partire circa il 15/10)
3.Una volta ricevuto a mezzo email il progetto da parte di Ritmomisto stampate e firmate il progetto.
4.SE NON AVETE MAI FATTO UN PROGETTO dovete creare un account (altrimenti saltate il passaggio): collegatevi al sito del Servizio Europa (Fse.provincia) cliccando QUI e andando in fondo cliccate su “procedura online per la redazione della domanda dei buoni di servizio”
Vi ritroverete nella schermata del LOGIN in cui inserire le vostre credenziali se avete già inserito dei progetti in precedenza (se non ricordate la password potete rigenerarla con il tasto “ho smarrito la password”). Se invece non avete mai in usato i buoni dovete cliccare su “non hai un account? Registrati!” e seguire le istruzioni per la compilazione del modulo di registrazione. Attenzione a inserire una email valida!
5. Per inserire il progetto una volta effettuato il login seguite la procedura nell’area riservata: “Buoni” – “Nuova domanda” (leggete l’informativa Privacy e seguite le istruzioni) – SE É LA PRIMA VOLTA compilate il modulo altrimenti ve lo ritroverete compilato. Dopodichè cliccate su “Richiesta PES” – “aggiungi progetto” e a questo punto allegate il progetto inviato da Denise per email e che avrete firmato e scannerizzato in pdf.
5. Per inserire il progetto una volta effettuato il login seguite la procedura nell’area riservata: “Buoni” – “Nuova domanda” (leggete l’informativa Privacy e seguite le istruzioni) – SE É LA PRIMA VOLTA compilate il modulo altrimenti ve lo ritroverete compilato. CONTROLLATE SEMPRE CHE I DATI GIA’ INSERITI SIANO CORRETTI. Dopodichè cliccate su “Richiesta PES” – “aggiungi progetto” e a questo punto INSERITE il progetto inviato da Denise per email e che avrete firmato, ALLEGATE TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI (PROGETTO, DOMANDA, CARTA IDENTITÁ, ICEF, BUONO DI SERVIZIO). RICORDATEVI CHE DOVETE INSERIRE IN UN’UNICA PROCEDURA TUTTI I PROGETTI E PER TUTTI I FIGLI!
Salvate e il gioco è fatto. Successivamente bisognerà ritirare il registro (ci pensa Ritmomisto) e poi firmare gli ingressi dei bambini nella struttura.
- non verranno redatti progetti per corsi con meno di 2 ore settimanali o con quote uguali o inferiori a € 300.
- non verranno rateizzate quote famiglia inferiori ai 400€