A Ballet Blog: una bella idea della nostra maestra Alice Bacca

Scrivere e danzare. Due modi di esprimersi che si sposano in maniera unica. Alice Bacca, ballerina, ma soprattutto insegnante di danza classica metodo ISTD per la nostra associazione ha unito queste due arti e ha pensato di realizzare un sogno che teneva saldo nel cassetto: quello di aprire un blog per parlare di danza.

Ce ne sono molti? Sì, ma nessuno sarà come il suo. I motivi sono tanti, ma in primis il suo sarà unmodo per mettere nero su bianco le tante informazioni, passioni, istruzioni che quotidianamente con fermezza e dolcezza dispensa ai suoi allievi. La disciplina che insegna prevede regole che lei ricorda con grande classe e fermezza, ma senza dimenticare che essere gentili è una qualità che migliora i rapporti umani.

Questo blog che potete esplorare cliccando QUI  è diretto a tante tipologie di utenti: genitori, colleghi insegnanti, curiosi e anche bambini e ragazzi. Tante le rubriche: dal “Baby World” con stimoli per i piccoli fino ai consigli “beauty” (finalmente Alice metterà nero su bianco come si fa un signor chignon!) passando anche per tutorial e consigli per l’allenamento dei ballerini.

Vi invitiamo a leggerlo e a seguirlo nei suoi aggiornamenti. Alice ha sempre tante idee per la testa e questo sarà sicuramente un buon modo per conoscerle e apprezzarle!

Complimenti Alice! TOI TOI TOI!

E a voi buona lettura ! <3

Comments are closed.