Il primo appuntamento del percorso formativo Opus presso la sede Ritmomisto si è concluso con domenica 2 ottobre lasciando nei ragazzi (venti all’attivo tra junior e senior) molto di più che dolori muscolari e dritte tecniche. Rosanna Brocanello, per la grande professinalità ed esperienza e per l’incredibile persona che è, si è soffermata su un punto importantissimo per chi, come è probabile che sia per questi venti ragazzi, vuole fare della danza qualcosa di più di un semplice hobby.
“Dovete curare l’intenzione mentre danzate, cercando di diventare artisti dentro ed esprimere le vostre emozioni all’esterno. Al di là del movimento, dell’azione, della tecnica, da cui non si può prescindere, c’è un processo interiore necessario per diventare artisti. Questo processo passa attraverso la comunicazione e l’emozione”
Questo il “core” del discorso di chiusura del primo appuntamento del percorso che condurrà i ragazzi direttamente all’esame finale e al relativo diploma (in aprile, al termine del lavoro con Giacomo Quarta).
Ora attendiamo con ansia lo stage con Samuele Cardini, coreografo, ballerino e docente Opus Ballet. Danza contemporanea applicata e grande lavoro a terra sarà ciò che attende i venti fortunati che hanno deciso e scelto di aderire al percorso, insieme anche agli esterni che intendono affrontare semplicemente alcuni degli appuntamenti. Il prossimo stage sarà il 19 e 20 novembre in sede Ritmomisto!
Chi volesse avere maggiori info: 3488521538 / info@ritmomisto.it