“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”. (Pierre de Coubertin)
Abbiamo scelto di concepire la danza ANCHE come sport per i valori intrinsechi di questa accezione e mettersi in gioco aiuta a crescere. Sabato 9 e domenica 10 la squadra delle danze artistiche e accademiche Ritmomisto ha disputato a Sbrendola il campionato regionale 2016 portandosi a casa, dove c’era competizione, belle soddisfazioni.
Per l’hip hop la astra TRYOUT CREW capitanata da Sergio Reolon ha saputo emozionare con una nuova coreografia che vedremo anche durante lo spettacolo di fine anno “Normale Come?”.
Per il modern hanno gareggiato tutti e tre i gruppi divisi in età e classi oltre che in assoli e duo e molte delle atlete hanno saputo guadagnarsi il primo posto oltre che altri ottimi piazzamenti. Ci sono stati anche alcuni esordi e le atlete hanno brillantemente superato il primo impatto con il campo di gara.
Per la danza classica, tutte in esordio FIDS, lo spettacolo è stato garantito da 5 atlete, perché purtroppo una delle giovani ballerine ha subito un infortunio al collo. Un oro importante e tante altre soddisfazioni.
Il prossimo impegno per la squadra, oltre allo spettacolo di fine anno, che risalterà l’immancabile lato artistico del lavoro, sarà la terza tappa di coppa Italia sempre a Brendola (Vicenza), domenica 22 maggio.
Ecco alcune immagini :