Se dici circo dici clown, animali e tendone. Ma non è così! Ho imparato grazie alla professionalità e alla passione di Tommaso (Direttore della scuola di circo Bolla di Sapone) che il circo è ben altro: un mondo da scoprire, un misto tra romanticismo e follia, un’unione perfetta di forza e grazia e per tante tante volte mi ha ricordato la danza…ma con un qualcosa in più che ancora oggi forse non afferro del tutto e che mi fa viaggiare con la fantasia. Ecco, questo è il circo e le arti circensi che troverete da quest’anno anche a Ritmomisto. Per chi conosce “la Bolla” nessun cambiamento, stesso clima, stessa professionalità, stessa bravura, per chi non la conosce sarà una vera esperienza formativa.
Il corso sarà una volta in settimana e sarà rivolto NON SOLO A BAMBINI delle elementari ma anche RAGAZZI DELLE MEDIE.
Cosa può trovare un ragazzo nel circo?
Magia, ma non quella dei maghi e delle illusioni, una magia data dalla scoperta di poter fare, con il proprio corpo e la propria forza, dei numeri bellissimi che procurano grande soddisfazione.
Amicizia, conosco amici “di circo” connessi da profondi legami, un aspetto della Bolla che mi ha colpito dalla prima volta che l’ho conosciuta.
Innovazione, perché dire che si frequenta una scuola di circo, diciamocelo, “fa figo” (ok motivazione non molto profonda ma quando ce vo’…ce vo’).
Equilibrismo, giocoleria (palline, clavette, diablo, bolas, ecc..) ma anche piccole acrobazie!
I piccoli si divertiranno a scoprire un mondo davvero tutto speciale e i grandi si metteranno alla prova!
Noi siamo gasatissimi per questo inizio! =)
Ricordiamo che le info per l’iscrizione e la prova sono le medesime che per tutti gli altri corsi e le trovate QUI.
Il 19 all’OPEN DAY anche prove di CIRCO!